Vendere / Acquistare tramite l'Agenzia Immobiliare

 

  1. Il processo di vendita inizia con la determinazione del prezzo al quale proporre l’immobile. Molti proprietari tendono a “sovrastimare”  la loro proprietà; questo è un modo  sicuro per scoraggiare i potenziali acquirenti. Un agente immobiliare è in grado di fornirvi una stima accurata dell’immobile sulla base delle condizioni attuali di mercato perché lo conosce profondamente ed è aggiornato sui prezzi di vendita nella vostra zona.
  2. Molti credono che sia la sola pubblicità a “vendere” un immobile. In realtà un agente immobiliare reperisce gran parte degli acquirenti grazie ai suoi contatti con altri agenti immobiliari, professionisti del settore, precedenti clienti, conoscenti ed inoltre attinge ad un vasto archivio di potenziali clienti interessati alla vostra proprietà.
  3. Un agente immobiliare “seleziona” i clienti prima di presentare  la vostra proprietà. Evita che la vostra casa sia presa d’assalto da  curiosi e “perditempo” . Molti compratori che hanno difficoltà finanziarie spesso si sono già rivolti alle agenzie che hanno sconsigliato loro l’acquisto e tentano la fortuna andando direttamente dal proprietario.
  4. Sapete che il venditore è l’unico responsabile della regolarità urbanistica, edilizia e catastale dell’immobile? L’agente immobiliare, durante le varie fasi della compravendita, controlla i documenti prima e se manca qualcosa ve lo segnala per tempo dandovi il tempo di rimediare e/o completare la documentazione oppure vi aiuta a recuperare quanto necessario attraverso i professionisti (geometri, architetti, notai) con i quali collabora.
  5. Il proprietario dell’immobile è emotivamente coinvolto nella trattativa e rischia di non essere un “negoziatore imparziale”. Un agente immobiliare rappresenta un utile “filtro” e, grazie all’esperienza maturata nelle numerose trattative svolte, aiuta le parti a trovare il giusto punto di accordo tra interessi spesso contrastanti.  Vi aiuta inoltre a valutare i vari elementi della proposta di acquisto in modo oggettivo e competente.
  6. Una volta che avete accettato la proposta di acquisto, il lavoro continua. L’agente immobiliare vi segue fino al momento del rogito e coordina le varie figure coinvolte nel processo (tecnici, notaio, banca per eventuale mutuo) al fine di giungere serenamente alla conclusione della compravendita. Si occupa di gestire le eventuali problematiche che possono emergere, adoperandosi per risolverle prima dell’atto definitivo.

Affidarsi ad una sola Agenzia Immobiliare

 

  1. Si evita di creare confusione sul mercato (annunci di più agenzie/privati, anche in contrasto tra loro, creano incertezza nell'acquirente);
  2. Una gestione più efficace dell' immobile ( si analizza periodicamente, con un unico interlocutore, le problematiche inerenti la vendita);
  3.  La struttura immobiliare che gestisce l'immobile, lo propone, sfruttando tutti i suoi canali (siti Web, giornali specializzati, collaborazione con altre agenzie immobiliari);
  4. Trasparenza dell'operazione (clienti/acquirenti chiedono di visionare l'incarico e la documentazione per una sicurezza nella gestione della trattativa).

Il fine di fare gestire ad una UNICA struttura la trattativa è anche quello di creare una competizione tra piu' acquirenti interessati allo stesso immobile, raggiungendo così il prezzo di incarico.

Contatti

Agenzia Immobiliare Mondocasa

14tg69@libero.it

Via Armando Diaz 140
Acerra - (Napoli, Italy)
CAP 80011

+39 081 803 85 80
+39 393 167 18 74

Cerca nel sito

 Link a siti utili